Infinitamente Blues

Infinitamente Blues è una trasmissione di Radio Cooperativa, va in onda ogni due martedì, dalle 22,30 alle 24,00 sui 92,7 MHz FM o in streaming dal sito della radio.
E' realizzata dalla Associazione Culturale InfinitaMente.

Vai al sito noncicredo.org
Infinitamente Blues feed:

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Iscriviti a questo podcast con iTunes

Le puntate della trasmissione "Infinitamente blues" a Radio Cooperativa

Woodstock Village "Again and Now" ad Abano

30-06-2014

Puntata di Infinitamente blues dedicata interamente ad un evento musicale che si terrà ad Abano Terme dal 16 al 20 luglio 2014: Woodstock Village "Again and Now". Sul palco si alterneranno nei 5 giorni 35 band e 4 grandi artisti internazionali: Ken Hensley degli Urrah Heep, Giorgio Piazza ex PFM, Tolo Marton (uno che ha sostituito Eric Clapton coi Cream, mica pizza e fichi) e poi Martin Barre, chitarrista dei Jethro Tull. Lo scopo (pur con la presenza di banchetti gastronomici e mercatini vintage) è quello di riproporre canzoni del periodo d'oro del rock, quello che ha visto i grandi raduni da Monterey a Woodstock, il sorgere della Summer of Love, la nascita dei grandi gruppi degli anni '70. La caratteristica del raduno, la filosofia che sta dietro tutte le scelte, comprese le band, selezionate tra le centinaia che hanno chiesto di partecipare, oltre a tutte le informazioni "pratiche", vengono spiegate dall'ideatore e organizzatore dell'evento, Roberto Angioni, nostro graditissimo e simpaticissimo ospite in studio. Oltretutto Roberto è il chitarrista dei Defcon1, gruppo specializzato in Led Zeppelin e Deep Purple, che suonerà sabato e domenica sera. Già che ci siamo ricordiamo che sarà presente anche il nostro Adriano (conduttore della trasmissione) assieme ai suoi compagni di viaggio nel quartetto Blues Children (mercoledì prima di cena).
La trasmissione racconta tutto, ma proprio tutto, quello che occorre sapere e, se proprio volete avere altre notizie, ecco il link dove trovare la bellissima locandina.
L'intervista con Roberto è intervallata da una carrellata di brani, tutti eseguiti a Woodstock nell'agosto 1969: da Joan Baez a Arlo Guthrie, Dai Canned Heat ai Jeffersone Airplane, dai Creedence a The band, da Richie Havens a Carlos Santana, da Jo Cocker agli Who, dai Ten Years After al simbolo della manifestazione statunitense, Jimi Hendrix.
Buon ascolto.

Categorie | Puntate del 2014

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 71,93MB - Durata: 1:29:47 m (112 kbps 48000 Hz)